Fondazione Svizzera per la Zakat

La Fondazione svizzera per la Zakat (FSZ) è la prima istituzione in Svizzera che si occupa esclusivamente della raccolta e della distribuzione della Zakat.  

La fondazione si basa sul principio fondamentale che la Zakat deve essere raccolta e reinvestita localmente e sulla convinzione di avere un ruolo chiave da svolgere a beneficio dell’Islam e della società svizzera.

0

Ore di
lavoro volontario

0

Numero
di persone assistite

0

Importo
della Zakat distribuita

Perché la FSZ ?

Ci sono molte opinioni e modi diversi di pagare e distribuire la Zakat. In questa sezione, vogliamo spiegare le nostre motivazioni e ciò che offriamo a voi e alla comunità.

PER SAPERNE DI PIU

La vostra guida alla Zakat

La nostra guida alla Zakat vi aiuterà a capire meglio la Zakat e a rispondere ad alcune delle domande più comuni sul calcolo e sul dare la Zakat.

SCARICA

“Non so proprio cosa fare”

Studente e padre di famiglia, il confinamento a causa del COVID-19 ha complicato la situazione di Hassan che non ha più potuto lavorare.

“Non so proprio come farò a coprire le spese”

"Non so Studentessa a tempo pieno in un’università svizzera, Zahra* stava per perdere la possibilità di laurearsi nonostante tutti i sacrifici fatti. La Zakat le ha permesso di risolvere la situazione.rio come farò a coprire le spese"

Una distribuzione della Zakat trasformativa e contestualizzata

Che una persona sia indebitata, si trovi in una situazione finanziaria difficile o che abbia bisogno di un aiuto puntuale, la Zakat deve essere utilizzata in modo trasformativo. Anche il nostro approccio deve esserlo.