Come calcolare lo Zakat all’interno della coppia?

Ecco alcuni elementi da tenere in considerazione:

Quando si tratta di calcolare e pagare la zakat all’interno della coppia, non è sempre facile distinguere chi possiede cosa. Per facilitare il calcolo, ecco alcune linee guida:

  1. Prima di tutto, è importante sapere che la zakat è un dovere personale, il che implica di fatto che l’uomo e la donna devono calcolare la loro zakat separatamente. Poiché la zakat è una responsabilità personale, spetta a ciascun individuo fare il proprio calcolo della zakat.
  2. Quando viene calcolato l’importo da pagare (vedi il nostro calcolatore di zakat), ogni persona può pagare la propria zakat da sola. L’uomo o la donna può effettuare il pagamento per entrambi, questo è ugualmente valido.
  3. Se la coppia utilizza un conto congiunto ed è difficile distinguere chi possiede cosa, allora è consigliabile dividere l’importo di questo conto per 2 e includere tale importo nel calcolo separato di ogni persona.
  4. È abbastanza possibile e normale che una persona sia pagata zakat (perché è al di sopra del Nisab) e l’altra no (perché è al di sotto di esso). Non c’è nessun problema.

Se avete domande, non esitate a contattarci tramite la nostra sezione contatti. Il nostro team vi risponderà il prima possibile.

Il tuo team FSZ

RELATED QUESTIONS