La nostra nota informativa sulla privacy

Quali informazioni raccogliamo su di voi?

Raccogliamo le vostre informazioni quando compila un modulo online per:

  • Registrare per un conto sul sito web o quando aggiorna i dettagli del suo conto
  • Iscrizone per ricevere aggiornamenti via e-mail
  • Contattarci
  • Effettuare ordini di prodotti o servizi gratuiti o a pagamento
  • Richiedere di diventare un membro
  • Completare i sondaggi o fornire un feedback.

Queste informazioni possono includere:

  • Nome, ruolo e, se è pertinente, organizzazione
  • Dati di contatto, compreso l’indirizzo e-mail
  • Informazioni demografiche come il codice postale e gli interessi.

Raccogliamo materiale che voi pubblicate o contribuite in modo attivo sui nostri siti e qualsiasi altra corrispondenza che avete con noi.

Quando ci contattate per e-mail, lettera o per telefono, è possibile che registriamo anche queste informazioni sul nostro sistema di gestione delle relazioni con i clienti per aiutarci ad elaborare la vostra richiesta in modo efficiente.

Come utilizziamo le vostre informazioni?

Raccogliamo informazioni su di voi per gestire il vostro conto, elaborare il vostro ordine o adempiere a qualsiasi contratto che abbiamo con voi.

Utilizziamo le vostre informazioni anche per aiutarci a sviluppare i prodotti e i servizi di cui avete bisogno e, laddove abbiamo una base legale e il permesso di contattarvi, possiamo utilizzarle per inviarvi informazioni pertinenti e tempestive sull’aiuto e il supporto che vi offriamo.

Dove conserviamo le vostre informazioni?

Moduli online

I moduli sul nostro sito web sono costruiti utilizzando una piattaforma situata negli Stati Uniti, quindi le informazioni che ci fornite sono inizialmente memorizzate lì. Il contratto che abbiamo stipulato con questo fornitore garantisce che le loro pratiche siano conformi al regolamento generale dell’UE sulla protezione dei dati del 2018 e noi cancelliamo regolarmente i dati da questo sistema.

Sicurezza e crittografia

Facciamo molta attenzione a garantire che i nostri siti web operino ai massimi livelli di sicurezza e che i nostri fornitori si impegnino a seguire le migliori pratiche in materia di sicurezza digitale. Tutte le informazioni personali e i dati finanziari sono criptati nella trasmissione. Tuttavia, la sicurezza della trasmissione dei dati via internet non può mai essere garantita al 100% e la trasmissione dei dati è a vostro rischio e pericolo.