Perché la FSZ?

Come accade da oltre 1400 anni, la Zakat ha il maggiore impatto quando è distribuita localmente. Scoprite perché.

Zakat locale per i bisogni locali

La vostra Zakat sta cambiando vite qui vicino a voi

I risultati più efficaci si ottengono mettendo in comune la Zakat e concentrando la sua distribuzione a livello locale, per avere un impatto positivo sull’ambiente in cui viviamo e dove risiedono le nostre responsabilità sociali.

Facciamo quello che sappiamo fare meglio

Crediamo che ci siano enti di beneficenza esperti nella gestione dei soccorsi in caso di disastri e altre buone cause, ma non ci vediamo operare in questo settore. Il nostro obiettivo principale è la raccolta e la distribuzione della Zakat nella nostra comunità e nella società, dove è più necessaria.

Sostegno continuo per l’autonomia

La nostra responsabilità di sostenere i bisognosi non finisce con la fornitura di fondi, ma puntiamo anche ad aiutarli a diventare finanziariamente indipendenti. Ci sforziamo di utilizzare i contributi di Zakat come un efficace catalizzatore e facilitatore.

Vogliamo raggiungere il maggior numero possibile

Investiamo nel marketing regolare in tutta la Svizzera per aumentare la consapevolezza della FSZ. Lo facciamo per creare un movimento collettivo di fondi tra coloro che sono abbastanza fortunati da pagare la Zakat a coloro che ne hanno bisogno.