Perché la FSZ

Zakat locale per le esigenze locali.

I risultati più efficaci si ottengono mettendo in comune la Zakat della comunità musulmana, concentrando la distribuzione di Zakat a livello locale per portare un cambiamento nell’ambiente stesso in cui vivono i pagatori di Zakat e dove si trovano le loro responsabilità primarie.

Facciamo quello che sappiamo fare meglio.

Crediamo che ci siano enti di beneficenza attrezzati per gestire i soccorsi in caso di calamità e altre buone cause, ma non ci vediamo operare nella stessa ottica. Collaboriamo e lavoriamo con alcuni di loro per fornire servizi unici a livello regionale, ma ci concentriamo soprattutto sulla raccolta e la distribuzione di Zakat nella nostra comunità, dove ce n’è più bisogno.

Sostegno continuo per il potenziamento.

La nostra responsabilità nei confronti dei ricorrenti di Zakat non si esaurisce con l’emissione di fondi, il nostro obiettivo è quello di essere presenti quando ce n’è più bisogno, ma anche di sostenere il ricorrente a diventare autosufficiente nel tempo. Fare in modo che i contributi di Zakat siano un prezioso catalizzatore ed un sostegno in alcuni casi quando le persone hanno bisogno di aiuto al momento giusto.

Vogliamo raggiungere il maggior numero possibile.

Investiamo in un regolare marketing a livello nazionale per aumentare la notorietà del marchio FSZ in modo da poter raggiungere il nostro obiettivo di promuovere un movimento collettivo per garantire che coloro che hanno la fortuna di pagare Zakat abbiano un impatto diretto su coloro che hanno il bisogno di reclamare la Zakat.