Il FSZ vi dà il benvenuto

Selem e Ramadan Mubarak!

È nata la Fondazione svizzera per la Zakat! Come prima fondazione svizzera con l’obiettivo di raccogliere e ridistribuire la Zakat localmente qui in Svizzera, la FSZ vuole fornire a tutti i musulmani in Svizzera un canale sicuro e affidabile per adempiere al loro dovere verso il loro Creatore. Così come le moschee e i luoghi di preghiera permettono la realizzazione del secondo pilastro dell’Islam, ovvero la preghiera, la FSZ è l’istituzione che vuole permettere e facilitare la realizzazione del terzo pilastro nel nostro Paese.

Le esigenze e le sfide sono molteplici. Infatti, sin dal suo lancio, la Fondazione svizzera per Zakat ha già ricevuto richieste di sostegno. Quindi, è chiaro che il bisogno c’è, qui vicino a voi. Vi terremo informati su ciò che stiamo facendo e sul reale impatto della vostra zakat e delle vostre donazioni. In definitiva, la zakat sarà spesa in 3 aree principali: il rafforzamento economico, gli investimenti nelle generazioni future e nella leadership, e l’amministrazione della zakat.

L’FSZ augura a tutti voi un benedetto mese di Ramadan. Facciamo di questo mese un mese di rinnovamento e di compassione, un mese in cui riscopriamo il valore e l’essenza della Zakat qui in Svizzera. Vi auguriamo buona salute e ci vediamo presto!

Il vostro team FSZ

CORRELATO ALL'ARTICOLO